Padova e la storia della medicina
Percorso virtuale nella Padova di oggi, alla scoperta dei luoghi del passato legati alla medicina che hanno fatto la storia della città e della disciplina, rendendo la Scuola Medica Padovana centro di riferimento italiano e internazionale
Dott. Alberto Zanatta
Oggi i percorsi virtuali rientrano nel concetto di “museo diffuso”, permettendo al pubblico di conoscere e apprezzare il patrimonio universitario e cittadino non sempre noto o facilmente accessibile.
Il percorso è rivolto a medici, studenti, pubblico generico, turisti stranieri che vogliono conoscere la storia della medicina attraverso le testimonianze artistiche e architettoniche che si possono trovare nella città di Padova, a dimostrazione del forte legame tra la medicina, Padova e la sua comunità.
Il toolkit prevede:
L’accesso all’itinerario virtuale, dal proprio device, riuscendo ad approfondire le tappe più rilevanti di questo percorso storico-medico. In questo modo ognuno potrà conoscere i luoghi della medicina sparsi per la città di Padova percorrendo anche fisicamente le varie tappe.